Home Nazionale Quirinale: giovani modello, domani da Mattarella ‘Alfieri Repubblica’/Adnkronos (9)

Quirinale: giovani modello, domani da Mattarella ‘Alfieri Repubblica’/Adnkronos (9)

0

(AdnKronos) – Jhon Luke Paradero, ultimo dei ragazzi del ’99, milanese , dopo aver frequentato per anni “Portofranco”, centro milanese di aiuto allo studio rivolto ai giovani delle scuole superiori, ha deciso di impegnarsi nella medesima struttura come volontario.
Mattarella infine, accanto agli ‘Alfieri della Repubblica’, ha voluto riconoscere il merito di tre iniziative collettive assegnando loro una targa. Ad Alessia De Stefano, Davide Festugato, Dalila Manzi, Pier Francesco Masci, Chiara Mignardi, Giorgia Rizzi, Antonio Ruggiero, Matteo Sala, Matteo Zicchieri, studenti del Liceo Leonardo da Vinci di Terracina, fortemente impegnati nella difesa del Parco della Rimembranza.
I bambini e le insegnanti della scuola equiparata dell’infanzia “C. Fuganti” di Tonadico (Primiero San Martino di Castrozza), si sono invece distinti per aver scritto insieme una storia che parla di reale inclusione e racconta di come la sordità di una bambina sia diventata una opportunità e una risorsa educativa per l’intera comunità locale.