Home Attualità Roma: in rassegna le nuove idee degli artigiani under40

Roma: in rassegna le nuove idee degli artigiani under40

0

Roma, 14 nov. (Labitalia) – Si chiama ‘Sotto40’ la rassegna delle nuove idee dei giovani artigiani, designer e creativi, aperta venerdì, sabato e domenica prossima presso lo spazio LeArtigiane, in via di Torre Argentina 72, a Roma, dalle 10 alle 19,30. Sotto40 è un evento riservato ai giovani sotto i 40 anni, una tre giorni per dimostrare che l’artigianato non è solo tradizione, ma sa guardare al futuro. Sotto40 è anche la filosofia che caratterizza lo spazio LeArtigiane, che spesso propone volti nuovi e oggetti unici, curati e destinati a fare tendenza.
Gli artigiani in rassegna espongono le loro creazioni di moda, gli accessori, prodotti per arredamento e cosmesi.Tra i creativi presenti: Alessandro Acciarino – H501 che si occupa di arte digitale e stampa giclée (30 anni di Reggio Emilia), Mercedes Affaitati e Stefania Barbetta (40 anni – Pescara e 39 anni – Chieti,) restauratrici e impagliatrici di sedie, Carlotta Bellucci (29 anni – Roma), danzatrice di professione, laureata in Industrial Design e specializzata all’Accademia di belle Arti di Roma in Fashion Design.
E ancora: Portatelovunque di Chiara Di Cillo (30 anni – Roma). Un nome buffo, quasi uno scioglilingua per le borse create utilizzando materiali di recupero, Donato di Munno – Mad Design (33 anni – San Severo) con una collezione pret à porter e abiti per il matrimonio, Federica Montinaro – Trama handmade (37 anni – Lecce), con Gioielli tessili realizzati a mano in modo etico e sostenibile. Storia e tradizione rivivono in oggetti contemporanei, Eliana Nese – la cera ignota (33 anni – Salerno), con gioielli fatti a mano in bronzo o argento realizzati con la tecnica della cera persa.