Home Nazionale Ryanair: compagnia, pronti a soddisfare richiesta Antitrust

Ryanair: compagnia, pronti a soddisfare richiesta Antitrust

0

Roma, 21 set. (AdnKronos) – “Siamo pronti a collaborare nell’ambito di questa inchiesta italiana. Tutti i clienti Ryanair sono liberi di portare a bordo un solo bagaglio a mano, ma nessun passeggero ha diritto ad un numero di bagagli a mano illimitato”. A dichiararlo è Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair, commentando l’avvio del procedimento da parte dell’Antitrust sulla nuova policy sui bagagli a mano varata dalla compagnia low cost irlandese.
“Per ragioni di sicurezza, la maggior parte degli aerei a corto raggio non può ospitare a bordo due bagagli a mano per cliente. A partire da novembre, metà dei nostri clienti – spiega il manager – continuerà a portare a bordo due bagagli e l’altra metà continuerà a viaggiare con una piccola borsa gratuita (le cui dimensioni sono state aumentato del 40%) e può, se lo desidera, effettuare il check-in di un secondo bagaglio da 10 kg ad una nuova tariffa più economica di 8 euro (attualmente il bagaglio da stiva Ryanair più economico costa 25 euro)”.
“Tutte le altre compagnie aeree, tra cui Alitalia, Easyjet e British Airways, limitano il volume dei bagagli a mano per motivi di sicurezza. Siamo disponibili ad illustrare queste restrizioni di sicurezza e la generosa politica del bagaglio a mano all’autorità italiana “, conclude Jacobs.