Home Nazionale San Valentino: indagine Groupon, per 23% veneti partner è perfetto

San Valentino: indagine Groupon, per 23% veneti partner è perfetto

0

Venezia, feb. (AdnKronos) – San Valentino si avvicina e le coppie di tutto il mondo si preparano con gli occhi a cuore a descrivere il proprio partner con le migliori parole. Groupon ha deciso di giocare con i propri utenti e ha chiesto loro di dimenticarsi per un attimo questa scenetta da commedia romantica per analizzare l’amore – quello vero – attraverso i difetti della propria dolce metà.
Alla domanda “come definiresti il tuo partner”, il 66% dei veneti ha risposto che non si può lamentare ma che ci sono ampi margini di miglioramento, seguito dal 23% che è innamorato perso e lo definisce perfetto così com’è, mentre solo un 11% lo definisce un disastro vivente. Spesso capita di essere talmente innamorati che non ci si accorge nemmeno dei difetti del proprio compagno/a, ma una volta tolte le fette di salame dagli occhi e svanita la fase iniziale, se le intenzioni sono serie, questi difetti vengono a galla e bisogna imparare a conviverci… volenti o nolenti.
E quali sono i difetti che i veneti proprio non riescono a sopportare? Il 30% odia il suo tenersi tutto dentro, seguito dal 21% che non regge la sua maniacale precisione e dal 18% che detesta il suo essere disordinato/a. L’essere troppo mammone – difetto tipico degli uomini italiani – raccoglie il 16% di preferenze. E in fondo la mamma è stata la prima persona a cui abbiamo portato un disegno a forma di cuoricino!