Home Nazionale Sella: accordo con Alipay, in negozi e siti italiani si potrà usare app Alibaba

Sella: accordo con Alipay, in negozi e siti italiani si potrà usare app Alibaba

0

Roma, 10 apr. (AdnKronos) – Fare shopping per gli oltre 3 milioni di turisti cinesi in arrivo ogni anno nel nostro Paese sarà sempre più a portata di smartphone grazie all’accordo siglato tra Gestpay, la soluzione italiana per la gestione dei pagamenti online del Gruppo Sella, e Alipay, piattaforma di pagamento di Ant Financial, parte di Alibaba Group.
Il made in Italy e la destinazione Italia sono sempre più attraenti per il mercato cinese, come dimostrato dal recente studio realizzato da Nielsen per Alipay che evidenzia come il budget allocato dal turista cinese per la vacanza in Europa sia superiore ai 3700 dollari, cifra spesso spesa nei negozi di articoli di lusso, nei ristoranti e nel nostro artigianato. L’app di Alipay, installata sul 99% degli smartphone dei turisti e utilizzata dal 63% dei turisti cinesi nei negozi che la accettano, si configura così come la modalità di pagamento più diffusa.
Grazie all’accordo fra Gestpay e Alipay ciò avverrà in maniera ancora più semplice. I possessori di un wallet Alipay potranno infatti acquistare nei negozi fisici e online abilitati lungo tutta la penisola; inoltre potranno fare acquisti online anche dalla Cina e da tutto il mondo sui siti di e-commerce che utilizzano Gestpay, una delle piattaforme di accettazione e gestione dei pagamenti più diffuse in Italia per numero di clienti e operazioni, e già utilizzata in oltre 20 Paesi.