Home Nazionale Sicurezza stradale: Dell’Orco, su seggiolini importante passo avanti

Sicurezza stradale: Dell’Orco, su seggiolini importante passo avanti

0

Roma, 6 ago. (AdnKronos) – “Primo importantissimo passo in avanti, oggi in commissione Trasporti alla Camera, per la sicurezza stradale. È stata infatti approvata in sede legislativa la proposta di legge che introduce l’obbligo di installare dei sensori anti abbandono sui seggiolini auto per bimbi. Dopo il passaggio al Senato la pdl diventerà legge”. A dichiararlo in una nota é il sottosegretario alle Infrastrutture e ai trasporti, Michele Dell’Orco.
“Quello dell’obbligo dei sensori anti abbandono è una battaglia che il ministro Danilo Toninelli ed io portiamo avanti sin dall’inizio del nostro mandato. Con l’approvazione di questa legge si porta a compimento un primo tassello per evitare tante morti assurde dovute a una banale distrazione. Proprio per l’importanza che per noi rivestono i dispositivi salva-bebè, il nostro impegno é quello di garantire incentivi fiscali per l’acquisto”, aggiunge Dell’Orco.
“Come ribadito dallo stesso ministro Toninelli nelle sue linee programmatiche, la sicurezza sulle strade è tra le priorità del nostro mandato – continua Dell’Orco – Proprio allo scopo di diminuire i morti sulle strade italiane, dopo la piena attuazione delle misure salva bimbi, modificheremo il codice della strada per tutelare la mobilità dolce”.