Home Nazionale Sorgente: Tamburini presidente, Petagna consigliere delegato (2)

Sorgente: Tamburini presidente, Petagna consigliere delegato (2)

0

(AdnKronos) – Gualtiero Tamburini, economista industriale, ha insegnato, fra le altre, nelle Università di Bologna e Urbino. Già Presidente di IDeA FIMIT SGR SpA e componente dei cda di BNP Paribas Real Estate SGR SpA e Cordea Savillis SGR SpA, è stato ai vertici di Associazioni di rappresentanza del settore immobiliare come Assoimmobiliare e Federimmobiliare e di Nomisma SpA, di cui ha costituito e diretto la sezione immobiliare. Fra gli incarichi pubblici ha diretto l’Osservatorio del patrimonio immobiliare degli Enti Previdenziali.
Carlo Petagna ha curato la costituzione e l’avvio operativo di Invimit SGR, società interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, della quale è stato anche il Direttore Generale. È stato Vice Direttore Generale dell’Agenzia del Demanio e ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di doRealEstate, società controllata da doBank.
Nata nel 1999, Sorgente SGR rappresenta oggi un operatore leader a livello nazionale nel settore dei fondi immobiliari, con 20 fondi operativi, un asset under management – al 31 dicembre 2017 – di 2,5 miliardi di Euro ed un ottimo track record di performance dei suoi prodotti di investimento.