Home Nazionale Stalking: due arresti in meno di 24 ore a Milano e Como

Stalking: due arresti in meno di 24 ore a Milano e Como

0

Milano, 16 giu. (AdnKronos) – Due arresti in meno di 24 ore, tra Milano e Como, per stalking da parte di uomini che non riescono ad accettare la fine di un amore. A finire in manette un 41enne e un 22 enne, entrambi denunciati più volte dalle loro ex compagne.
Il primo episodio è accaduto ieri a Cantù, nel comasco, dove i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane di 22 anni. Il ragazzo è accusato di aver continuato a perseguitare la ex fidanzata, malgrado fosse già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento e di contatto con la vittima. Per svariati mesi ha insistito tempestando di telefonate la ragazza, appostandosi continuamente sotto l’abitazione della giovane e di altri soggetti a lei vicini. Fino a quando l’autorità giudiziaria, concorde con gli investigatori, ha emesso a suo carico un provvedimento cautelare in carcere.
Il secondo episodio è accaduto la scorsa notte, poco dopo le due, a Milano. Un uomo di 41 anni con precedenti, già denunciato lo scorso mese di maggio dalla ex per atti persecutori, ha continuato a perseguitarla per convincerla a tornare con lui. La vittima, una donna di 39 anni, era tenuta costantemente sotto controllo con telefonate, messaggini e appostamenti sotto casa e nei luoghi che frequentava abitualmente. Di quell’uomo, però, non ne voleva più sapere. La scorsa notte, al culmine della rabbia, il 41enne si è recato sotto la sua abitazione e si è attaccato al citofono cercando di farsi aprire la porta. La donna non si è persa d’animo e ha chiesto aiuto alla polizia che lo ha bloccato e arrestato.