Home Nazionale Tav: sindaco Vicenza, grande compattezza del territorio

Tav: sindaco Vicenza, grande compattezza del territorio

0

Vicenza, 26 nov. (AdnKronos) – “Grazie a tutte le categorie economiche che oggi hanno voluto essere compatte al nostro fianco, partecipando al tavolo tecnico da cui riparte il percorso verso l’alta capacità – alta velocità ferroviaria. E grazie ai tecnici di Rfi che hanno accolto la nostra richiesta di conoscere la fotografia attualizzata dello stato di avanzamento dell’opera. Quel che serve adesso è far fronte comune sulla strategicità della Tav. Per questo a breve incontrerò i sindaci e i parlamentari vicentini, chiedendo anche il loro sostegno. Attendiamo l’esito dell’analisi costi – benefici, ma ci auguriamo che la decisione finale del Governo si fondi sul buonsenso e non sulle ideologie”. Così il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ha commentato l’esito del tavolo tecnico tenutosi a Palazzo Trissino sulla Tav.
Per Rfi erano presenti l’ingegnere Aldo Isi, della direzione Investimenti, e l’ingegnere Luigi De Amicis, responsabile della tratta Verona Padova.
Per le categorie economiche vicentine, che hanno tutte confermato l’assoluto sostegno all’opera, c’erano il presidente di Camera di Commercio Giorgio Xoccato, Confindustria rappresentata dal vicepresidente con delega alle Strategie del Territorio Gaetano Marangoni e dal presidente della sezione Trasporto merci persone e spedizionieri Rodolfo Mariotto, Confartigianato con il presidente Agostino Bonomo, Apindustria con il presidente Flavio Lorenzin, Coldiretti rappresentata dal presidente Martino Cerantola e Confcommercio con il direttore Ernesto Boschiero.