Home Nazionale Terremoto: da Entrate le modalità per richiedere rimborso canone Tv (2)

Terremoto: da Entrate le modalità per richiedere rimborso canone Tv (2)

0

(AdnKronos) – In entrambi i casi le istanze sono presentate al SAT (Agenzia delle entrate, Direzione Provinciale 1 di Torino, Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello abbonamenti TV – Casella Postale 22 – 10121 Torino). In particolare, quelle riguardanti il canone di abbonamento speciale saranno successivamente inoltrate alla Concessionaria del servizio radiotelevisivo pubblico, competente alla relativa gestione, che verificherà la sussistenza dei presupposti della richiesta di rimborso e ne effettuerà il pagamento.
Come presentare la domanda per i soggetti che hanno pagato il canone di abbonamento speciale o con modalità diverse dall’addebito nelle fatture per la fornitura di energia elettrica: In questo caso, l’istanza di rimborso delle somme già versate a titolo di canone di abbonamento è presentata in carta libera, unitamente ad una copia di un valido documento di riconoscimento, a mezzo del servizio postale. Si ricorda che l’istanza si considera presentata nella data di spedizione risultante dal timbro postale. L’istanza di rimborso in carta libera deve inoltre contenere: i dati del richiedente – nome, cognome, luogo e data di nascita e codice fiscale; in caso di presentazione in qualità di erede, devono essere indicati anche i dati anagrafici del defunto; i dati del pagamento – la data e le modalità di pagamento del canone oggetto della richiesta di rimborso; in caso di pagamento con addebito sulla pensione va indicato l’ente pensionistico al quale è stata fatta richiesta; l’importo chiesto a rimborso; il motivo della richiesta di rimborso riportando la seguente causale: “Rimborso previsto dall’art. 1, comma 5, del D.L. 29/05/2018, n. 55”.