Home Nazionale Toscotec: con Sace esporta macchinari per carta tissue in Argentina

Toscotec: con Sace esporta macchinari per carta tissue in Argentina

0

Roma, 5 apr. (AdnKronos) – Sace, che insieme a Simest costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo Cdp, ha perfezionato un’operazione del valore di 3 milioni di euro a supporto dell’export di Toscotec in Argentina. In particolare, grazie al sostegno di Sace, si legge in una nota, l’azienda lucchese ha assicurato dal rischio di mancato pagamento per eventi di natura politica e commerciale la fornitura di un macchinario per la lavorazione della carta tissue a un cliente argentino.
Toscotec, nata nel 1948 all’interno del distretto cartario lucchese, è un’azienda leader nella produzione di macchinari per la elaborazione di carta tissue e carte per usi industriali. Innovazione, know-how tecnologico e rispetto dell’ambiente sono da sempre i valori guida dell’azienda. Oltre alla sede sul territorio nazionale, Toscotec opera a livello internazionale attraverso le sue filiali presenti in Cina e negli Stati Uniti.
L’azienda lucchese è cliente di lungo corso di Sace Simest. Dal 2005 Toscotec si è, infatti, avvalsa del supporto all’export e all’internazionalizzazione di Sace e Simest. Questa operazione conferma il supporto di Sace alle imprese italiane che desiderano approcciarsi al mercato argentino. Il Paese, pur offrendo buone prospettive e opportunità per l’export e l’internazionalizzazione, presenta ancora delle complessità congiunturali. Le stime di Sace indicano una crescita del 3,6% dell’export italiano in Argentina fino al 2020, in particolare nei settori della meccanica strumentale, energie rinnovabili, costruzioni, automotive e componentistica, infrastrutture e oil & gas.