Home Nazionale Treviso: al via il festival del Graphic Design, oltre 40 gli eventi (3)

Treviso: al via il festival del Graphic Design, oltre 40 gli eventi (3)

0

(AdnKronos) – A colorare queste tre giornate di full immersion, workshop e talk che vedono protagonisti professori, luminari, youtubers, artisti, deejay, speaker, motion-designer, architetti, fotografi, blogger e direttori artistici di cui molti di livello internazionale. Oltre a Marini, da segnalare il sociologo Francesco Morace: lavora da più di 30 anni nell’ambito della ricerca sociale e di mercato. E’ Presidente di Future Concept Lab e ideatore del Festival della Crescita. Consulente strategico di Aziende e Istituzioni a livello internazionale, dal 1981 tiene conferenze, corsi e seminari in molti paesi dell’Europa, dell’Asia, del Nord e del Sud America.
Francesco Franchi, è l’uomo che ha rivoluzionato uno dei principali quotidiani italiani (La Repubblica, dove è caporedattore) curandone il re-design; suo anche Robinson e il maschile IL (Sole 24 Ore). Ha vinto numerosi premi tra cui gli European Design Awards, i D&AD Awards, gli SPD Awards e il premio Compasso d’Oro ADI. Alcuni suoi lavori sono stati esposti in diversi musei come il V&A Museum di Londra e al Cooper Hewitt Smithsonian Design Museum di New York.
Tantissimi altri gli ospiti di Grande (www.grandefestival.it) ed inoltre ci saranno una serie di eventi gratuiti aperti al pubblico che verrà a Castelfranco: si tratta di “FUORI GRAnDE” che si materializzerà in vari luoghi della città; il cuore pulsante del “fuori festival” sarà in pieno centro tra le mura di Castelfranco Veneto (piazzetta Guidolin) con musica, deejay, artisti e microtalk con i protagonisti del Festival.