Home Attualità Turismo in ripresa in Egitto, premiati vincitori concorso con AS Roma

Turismo in ripresa in Egitto, premiati vincitori concorso con AS Roma

0

Roma, 17 mag. (Labitalia) – L’Ente del turismo egiziano, nell’ambito della partnership siglata con AS Roma, di cui è Official Tourism Destination Partner, e in collaborazione con l’agenzia di Marketing e Comunicazione Apload, ha premiato i 6 vincitori del concorso ‘Vinci l’Egitto’ che si sono aggiudicati sei viaggi per due persone nella Terra dei Faraoni, offerti da: Air Cairo, Eden Viaggi, Egypt Air, Francorosso, Karisma Travelnet, Tui Italia, Turisanda, Veratour, con destinazione Sharm El Sheikh, Marsa Alam e una fantastica Crociera sul Nilo.
Grande soddisfazione del direttore dell’Ente del turismo egiziano, Emad F. Abdalla, per la premiazione che si è tenuta all’Accademia d’Egitto e che ha visto una cospicua partecipazione di autorità egiziane, tour operator, compagnie aeree e agenti di viaggio, tutti uniti a celebrare l’Egitto. Tanta emozione anche tra i vincitori presenti che hanno ricevuto i premi direttamente dal giocatore della Roma Stephan El Shaarawhy. Presenti anche l’ambasciatore d’Egitto in Italia, Hisham Badr, e la direttrice dell’Accademia d’Egitto, Gihane Zaki.
L’Ente del turismo egiziano, forte dei positivi segnali di ripresa ottenuti negli ultimi mesi, punta, con grande impegno e con numerose attività, al costante rilancio della destinazione con l’obiettivo ambizioso di riportare l’Egitto al suo ruolo di grande destinazione turistica che ha sempre avuto soprattutto per il mercato italiano.
L’Egitto, infatti, è in una fase di forte ripresa come dimostrano i recenti dati sugli arrivi (+94,1% nel 2017). I numeri dei turisti italiani, in particolare sul Mar Rosso, stanno gradualmente tornando a salire, facendo dunque ben sperare per la stagione estiva alle porte. I primi due mesi del 2018 confermano questa sostanziale ripresa e vedono un aumento del +25,9% degli arrivi a gennaio rispetto a gennaio del 2017 e addirittura del +76,2 % a febbraio rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
“Come prossimi obiettivi – ha dichiarato il direttore dell’Ente del turismo egiziano, Emad F. Abdalla – abbiamo sicuramente la promozione della splendida Costa Mediterranea, il rilancio delle Crociere sul Nilo, l’itinerario della Sacra Famiglia e il city break (Alessandria d’Egitto, Cairo) continuando comunque sempre la nostra attività di promozione sul Mar Rosso”.
Nel frattempo, già dall’inizio del 2018 gli operatori hanno registrato un crescente numero di prenotazioni e, secondo i dati pubblicati da Astoi, addirittura a Pasqua si è registrato un aumento del 100% delle prenotazioni per il Mar Rosso rispetto alla Pasqua 2017. L’Ente del turismo egiziano in Italia è costantemente al fianco di tour operator e agenzie di viaggio con le numerose attività di supporto e di promozione dirette anche al grande pubblico.