Home Nazionale Turismo: Veneto, Idee weekend per scoprire Rovigo e dintorni (3)

Turismo: Veneto, Idee weekend per scoprire Rovigo e dintorni (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – ROmanticaVIvaceGOlosa, il capoluogo del Polesine accarezza l’acronimo di un tour che fa scoprire le sue ricchezze anche grazie alla nuova mappa “Rovigo nel cuore” realizzata da Rovigo Convention Visitors Bureau che accompagna, con due diversi itinerari, a conoscere le tracce medievali, i palazzi, le piazze, le chiese tra cui spicca il Tempio della Rotonda, gioiello dell’architetto Zamberlan di scuola palladiana.
La mappa mette in risalto anche le eccellenze produttive del Polesine “terra tra due fiumi” che annovera 5 prodotti IGP e DOP oltre a tanti altri la cui bontà è valorizzata dall’impegno di mani capaci di creare forma e gusto….e che gusto! Da non perdere è una tappa alla nuova Bottega Chegusto! che raccoglie una ventina di aziende agricole della filiera polesana riunite grazie al coordinamento di Confagricoltura Rovigo che ha promosso l’apertura del negozio in Piazza Annonaria (mercato coperto), luogo cult delle eccellenze di Rovigo. La Bottega offre un’ottima scelta di prodotti: riso, pasta, birra artigianale, farine, sughi, noci, miele, vari biscotti deliziosi, infusi, salumi, formaggi, vino e naturalmente il tipico pane biscotto. Una ghiotta occasione da non perdere!
La primavera offre a molti l’occasione per un’esperienza davvero nuova alla scoperta di una città e di un territorio dalle mille sorprese culturali, paesaggistiche e gastronomiche. per scoprire quel patrimonio artistico culturale presente nella città di Rovigo e nel Delta del Po, dove storia e natura, tradizione e innovazione sono espressione della ricchezza delle piccole destinazioni turistiche italiane.