Home Nazionale Tv: ‘L’ora della Salute’ torna da domenica su La7, si parte con i vaccini

Tv: ‘L’ora della Salute’ torna da domenica su La7, si parte con i vaccini

0

Milano, 13 dic. (AdnKronos) – L’informazione medica torna su La7: da domenica 16 dicembre alle ore 12.50 ‘L’ora della Salute’, la trasmissione condotta dalla giornalista scientifica Annalisa Manduca, farà il punto sui progressi della medicina, sui passi avanti nella ricerca, sul tema prevenzione. E non solo. Il progetto editoriale di Fondazione Veronesi e Teva Italia nasce con l’obiettivo di raccontare, in modo rigoroso, autorevole e aggiornato, i diversi aspetti legati alla salute e al benessere che riguardano tutti: dai vaccini – argomento della prima puntata- all’impatto della tecnologia sulla salute, dalle malattie sessualmente trasmissibili alla donazione di organi.
“Sono pronta e felice di prender parte a questo racconto, sono anche molto onorata e orgogliosa perché ritengo che sia il momento giusto per far parte di questo dibattito e parlare di scienza, di ricerca, di tutti quelli che sono i successi che abbiamo ottenuto in tutti questi anni. Noi dobbiamo raccontare anche un Paese che cresce, virtuoso, pieno di talento e di grandi professionalità”, spiega la conduttrice impegnata a Milano nella registrazione.
“Credo che la responsabilità quando si parla di salute sia indispensabile. E’ il momento di ristabilire un legame di fiducia profondo con i telespettatori, ma soprattutto con le persone che hanno bisogno di essere curate”. Se la rete offre un mare di sapere “abbiamo bisogno di avere dei punti di riferimento, speriamo di essere in grado e all’altezza del compito”, aggiunge. In studio ci saranno medici e ricercatori pronti a rispondere alle domande più disparate, affiancati dalle testimonianze dei pazienti che hanno affrontato il difficile percorso della malattia.