Home Nazionale Tv2000: Bastianich, Cristicchi e Borrometi tra new entry della nuova stagione (6)

Tv2000: Bastianich, Cristicchi e Borrometi tra new entry della nuova stagione (6)

0

(AdnKronos) – Si amplia per titoli e temi la grande cineteca di Tv2000 che spazia dai period drama della Bbc ai grandi classici italiani (il ciclo Don Camillo e i grandi successi di Totò) e internazionali e quest’anno presenta alcune importanti prime visioni: ‘Full of grace – Piena di grazia’, ‘Vado a scuola’, ‘Miniscule – la valle delle formiche perdute’, ‘Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama’, ‘Dietro la maschera’, ‘The grace card’. Tra i grandi classici internazionali, film di Woody Allen, Giuseppe Tornatore, Roberto Rossellini, Ermanno Olmi, Jean-Pierre e Luc Dardenne, Mike Leigh, Elia Kazan, Billy Wilder, Mira Nair e Roberto Faenza. C’è anche ‘Fronte del Porto’ con Marlon Brando.
Una grande novità dell’emittente Cei è Tv2000Factory, neonata fabbrica del racconto della realtà già al lavoro su alcuni progetti. Tv2000Factory realizza, utilizzando e valorizzando professionalità interne, documentari che sperimentano linguaggi alternativi, nuove tecnologie e un doppio binario del racconto.
Ogni documentario infatti è accompagnato da un webdoc che integra la storia raccontata e segue i protagonisti anche dopo la fine delle riprese attingendo anche agli strumenti e al linguaggio dei social. Tra i prodotti della Factory: ‘Il viaggio di Mohammed’ dello scrittore Eraldo Affinati, con la regia di Giuseppe Carrieri; ‘Made by Iraqi Girls’ e ‘L’estate più bella’ con la regia di Gianni Vukaj; Terramater’ di Antonio Montesanti e Sofia Rinaldo.