Home Nazionale Tv2000: Porfiri, in estate 2018 nostro miglior risultato Auditel

Tv2000: Porfiri, in estate 2018 nostro miglior risultato Auditel

0

Milano, 12 set. (AdnKronos) – “Il primo settembre 2018 si è conclusa la stagione estiva che riporta il miglior risultato da quando la nostra tv è rilevata da Auditel con uno 0,82% medio per l’intera giornata”. Lo ha detto Massimo Porfiri, amministratore delegato di Tv2000 intervenendo, a Milano, alla presentazione del palinsesto 2018/2019 . L’emittente targata Cei ha chiuso la stagione estiva allo 0,82% medio (dalle 7 alle 2), registrando il miglior dato stagionale dalla sua nascita e confermandosi nella Top20 delle emittenti televisive italiane, e da agosto 2017 rileva un trend di ascolti in continua crescita.
“Contiamo di mantenere il trend in continua crescita di questo 2018, in un contesto di mercato broadcaster in cui negli ultimi anni è cresciuta costantemente l’offerta televisiva, con l’avvento di realtà molto più ricche di noi, come gruppi internazionali e broadcaster nazionali”, ha spiegato Porfiri. Anche “sulla piattaforma web e sui social stiamo facendo ottimi numeri grazie ad un lavoro di grande qualità sempre rapportato ai nostri mezzi” e per quanto riguarda la radio, “oltre al mantenimento di un palinsesto di assoluta qualità, lavoriamo costantemente tramite l’acquisizione di piccole frequenze, la digital radio, gli aggregatori, le App”.
“Cerchiamo, sempre con i mezzi che l’editore generosamente ci mette a disposizione e con le risorse direttamente prodotte, di mantenerci al passo con l’adeguamento tecnologico e organizzativo che nel nostro settore ha un rilievo fondamentale”, ha affermato ancora l’ad. Ed è inoltre “importante ricordare, proprio oggi, il rinnovo avvenuto nel luglio scorso per i prossimi due anni, e cioè fino al dicembre 2020, del contratto di esclusiva pubblicitaria con la Concessionaria Prs”. Quindi ha concluso: “Siamo molto soddisfatti di quanto è stato realizzato fino ad oggi, ma siamo ancor più confidenti che questa collaborazione possa portare ancora migliori frutti da qui ai prossimi due anni. Vorrei oggi ricordare che dietro ad ogni soddisfazione, ad ogni successo ad ogni riconoscimento di pubblico e critica c’è un lavoro incredibile di tecnici, amministrativi, operai che contribuiscono allo stesso livello e con immensa dedizione e senso di appartenenza a far sì che Tv2000 e InBlu Radio possano trasmettere con #iltonogiusto”.