Home Nazionale Ue: Le Maire, con Stx e Fincantieri vogliamo costruire colosso mondiale

Ue: Le Maire, con Stx e Fincantieri vogliamo costruire colosso mondiale

0

Parigi, 31 gen. (AdnKronos) – “Certo lavoriamo con i nostri partner europei, mano nella mano. Perché di fronte a noi ci sono gli Stati Uniti e la Cina che hanno mezzi finanziari colossali. Ci dobbiamo raggruppare, sì abbiamo raggruppato Alstom e il tedesco Siemens. Sì domani mi recherò a Roma con il ministro della Difesa, Florence Parly per proseguire il raggruppamento tra Fincantieri e Stx France e costruire un gigante della costruzione navale mondiale”. Ad affermarlo, ai microfoni della radio francese ‘Rtl’, è il ministro dell’Economia francese, Bruno Le Maire alla vigilia della sua trasferta a Roma.
“Servono colossi mondiali perché è quello che ci permetterà di resistere ai colossi Usa e Cinese”, sottolinea il ministro francese.
Domani infatti si svolgerà un incontro di lavoro sul progetto di cooperazione industriale nel settore navale militare tra la Francia e l’Italia. All’incontro saranno presenti il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, il ministro della Difesa francese Florence Parly e il ministro dell’Economia e delle Finanze francese Bruno Le Maire. A quell’incontro parteciperanno ai lavori anche il Generale di Squadra Aerea Carlo Magrassi, Segretario Generale della Difesa e DNA, Joël Barre Delegato Generale per gli armamenti, Giuseppe Bono AD di Fincantieri e Hervè Guillou Ad di Naval Group.