Home Nazionale Università: Santagata, proposta Grasso iniqua

Università: Santagata, proposta Grasso iniqua

0

Roma, 8 gen. (AdnKronos) – “La proposta di Grasso non è né equa né contestualizzata. Piuttosto, impieghiamo i 300 milioni del bonus ai 18enni per creare un Fondo per la formazione tecnico scientifica”. Lo dichiara Giulio Santagata, tra i promotori di ‘Insieme’, alleata con il Pd alle prossime elezioni.
“Grasso propone di eliminare le tasse universitarie anche a chi può ampiamente permettersele e ridurrebbe le già basse risorse destinate al nostro sistema formativo e della ricerca. Anche quella sull’Università è una sfida cruciale che deve prescindere dai facili slogan da campagna elettorale e puntare, piuttosto, a fare emergere proposte concrete, vere, che le famiglie possano capire”.
La lista ‘Insieme’, prosegue Santagata, propone invece di “impiegare i 300 milioni di euro del bonus ai 18enni per istituire un Fondo per la formazione tecnico-scientifica che dia assegni di studio ai ragazzi della scuola superiore” e un “piano triennale che porti progressivamente gli investimenti nell’università e nella ricerca ai livelli di Germania e Francia”.