Home Nazionale Varese: minaccia con martello alla stazione di Busto Arsizio, denunciato

Varese: minaccia con martello alla stazione di Busto Arsizio, denunciato

0

Milano, 2 ago. (AdnKronos) – Ruba una borsa nella stazione di Busto Arsizio, minaccia con un coltello e un martello il proprietario che lo scopre, si dà alla fuga ma viene bloccato in stazione a Castellanza dagli agenti di polizia di Busto Arsizio, in provincia di Varese. L’episodio è dello scorso fine settimana: protagonista un diciassettenne, già noto alle forze dell’ordine, con precedenti.
Alla polizia erano arrivate segnalazioni per un individuo che si aggirava con un martello in mano tra le banchine della stazione delle Ferrovie dello Stato: il giovane aveva rubato uno zaino pieno di attrezzi da lavoro per poi minacciare con una martello e un coltello la vittima del furto, che aveva cercato di recuperare il maltolto.
Il diciassettenne, recuperato alla stazione di Castellanza, era fuggito pochi giorni prima dall’ospedale dove era portato dalla comunità affidataria per accertamenti sanitari. Il giovane, che ha anche opposto resistenza agli agenti, è stato denunciato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale e riaffidato ai suoi tutori.