Home Nazionale Venezia: Carabinieri sequestrano oltre 50 kg di marjuana, 4 arresti

Venezia: Carabinieri sequestrano oltre 50 kg di marjuana, 4 arresti

0

Venezia, 17 set. (AdnKronos) – Dopo l’operazione che ha condotto all’arresto di due “baby pusher” di alcuni giorni fa, l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacente, ed in particolare quello rivolto ai giovanissimi, è proseguita anche con specifici servizi nei pressi di istituti scolastici del territorio. Si tratta di attività condotte con il supporto di unità cinofile e che, opportunamente coordinate dal Comando Provinciale Carabinieri di Venezia, vanno ad inserirsi in una più complessa attività di prevenzione, denominata “Scuole sicure” ed alla quale, secondo indicazioni del Ministero degli Interni, partecipano tutte le Forze di Polizia.
Il bilancio della specifica attività, può comunque definirsi rassicurante, dal momento che durante i controlli effettuati presso l’istituto “Lepido Rocco” di Pramaggiore, è saltato fuori solamente “uno spinello”, evidentemente gettato dalla finestra dell’aula nelle concitate fasi iniziali, prima dell’intervento dei cani.
Il servizio si è svolto con la proficua collaborazione del dirigente dell’Istituto interessato al controllo, da sempre favorevole a tali iniziative, tra gli sguardi interessati e divertiti della maggior parte degli studenti, evidentemente felici di poter condividere una mattinata diversa insieme ai Carabinieri ed al loro collega a quattro zampe.