Home Nazionale Venezia: dal 19 al 21 novembre al via Bitesp, prima Borsa del Turismo Esperienziale

Venezia: dal 19 al 21 novembre al via Bitesp, prima Borsa del Turismo Esperienziale

0

Venezia, 17 ott. (AdnKronos) – La Bitesp, prima Borsa interamente dedicata al “Turismo Esperienziale”, patrocinata dall’ENIT, si svolgerà a Venezia al VTP/Venice Terminal Passeggeri dal 19 al 21 novembre prossimi, con la partecipazione di 100 Buyer accreditati, di cui oltre 50 esteri. Sono presenti 250 seller tra strutture ricettive, agenzie di viaggio, consorzi ed enti di promozione turistica, etc…
Il turismo esperienziale è la strategia vincente per valorizzare il territorio e soddisfare i nuovi trend del mercato turistico. Infatti è in forte crescita la domanda di vacanze legate allo sport, alla natura, all’enogastronomia, al benessere, alla cultura, agli hobby e alle passioni personali, dove l’esperienza da vivere diventa il valore aggiunto dell’offerta.
La Bitesp sarà l’occasione per gli operatori di confrontarsi e ricercare idee, offerte e partnership nuove per una clientela che richiede una vacanza fatta soprattutto di emozione. Le piû recenti statistiche confermano che il turista organizza la vacanza per soddisfare i propri interessi, le passioni, gli hobby e vivere così momenti e sensazioni uniche. L’esperienza, il coinvolgimento e l’autenticità, sono gli elementi determinanti per scegliere una vacanza.