Home Nazionale Verona: parte il piano ‘Scuole sicure’, controlli costanti all’entrata e all’uscita (3)

Verona: parte il piano ‘Scuole sicure’, controlli costanti all’entrata e all’uscita (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – L’altra novità per le attività di sorveglianza è quella dei controlli abitativi su immobili e condomini per verificare identità, regolarità dei contratti e rispetto delle normative vigenti. La Polizia municipale, dal 20 agosto al 10 settembre, ha controllato 8 immobili e 92 appartamenti, identificate 265 persone, segnalate 4 irregolarità negli affitti e 45 nella Tari. I controlli sono stati realizzati in via Golosine, via Gaspare del Carretto, va Roveggia, via Scuderlano e via Villa Gori.
“Sono numeri impressionanti – sottolinea Polato – se si conta che sono il frutto di solo venti giorni di attività. Noi continueremo con i controlli nei quartieri e, soprattutto, per accertare le presenze degli aventi diritto dentro le abitazioni comunali. Le verifiche si sono concentrate su Verona sud, ma continueranno in altre zone”.
“Gli indirizzi che abbiamo controllato – chiarisce il comandante Altamura – non sono casuali, ma sono il frutto di un’attività investigativa a monte e dell’incrocio tra le informazioni contenute nelle banche dati affitti, Tari e Agsm”.