Home In Evidenza Via Malpighi abbandonato: Dichiarazione del consigliere comunale Roberto Bardelli

Via Malpighi abbandonato: Dichiarazione del consigliere comunale Roberto Bardelli

0
Via Malpighi abbandonato: Dichiarazione del consigliere comunale Roberto Bardelli
Roberto Bardelli

Tanto per cambiare, la dirigenza di Arezzo Casa si è dimostrata inadatta. Da metà settembre, infatti, il cantiere che doveva rimuovere il tetto di amianto dallo stabile di via Malpighi è abbandonato. 

A suo tempo, vista l’immobilità di Arezzo Casa, che tra le molteplici scuse addotte sostenne di non avere i soldi per questa operazione, il sindaco Ghinelli decise di intervenire per risolvere definitivamente il problema, decidendo di sobbarcarsi i lavori. Allora, un indispettito Dindalini tuonò che aveva trovato le risorse e che avrebbe provveduto. Insomma, dopo tanti anni di inefficienza, il Sor Gilberto gettava il cuore oltre l’ostacolo.

Ma come spesso accade, tanto fumo e poco arrosto. La ditta che stava eseguendo i lavori in via Malpighi è improvvisamente scomparsa, lasciando a metà il tetto. Resta dunque ancora molto da bonificare. E tutto il cantiere giace immobile e silenzioso.

Siamo alle porte dell’inverno, in alcuni punti dell’immobile non c’è neanche la copertura e si prospetta il serio rischio di infiltrazioni di pioggia negli appartamenti sottostanti. L’ennesimo bel colpo di una presidenza oramai improponibile.