Home Nazionale Whirlpool: Calenda, basta con vertici inutili, ora verifica su aiuti Stato

Whirlpool: Calenda, basta con vertici inutili, ora verifica su aiuti Stato

0

Roma, 20 feb. (AdnKronos) – “Verificare che non ci siano stati aiuti di Stato alla Slovacchia per le aziende di Honeywell ed Embraco e trovare un modo per correggere quella che è una stortura”. E’ questa la richiesta che il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, avanzerà alla commissaria europea alla Concorrenza Margrethe Vestager.
“Quando c’è un Paese che offre un pacchetto di finanziamenti localizzativo anche conforme agli aiuti di Stato, ma che beneficia di condizioni più favorevoli, io devo essere in grado – dice il ministro in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ – di operare al di fuori degli aiuti di Stato e offrire le medesime condizioni, ma voglio capire il perimetro entro cui posso dare applicazione pratica di questa misura”.
“Embraco ha la nostra proposta, se tornano indietro siamo disponibili a prenderli in considerazione, ma io altre riunioni che si chiudono con ‘forse..’, ‘ma..’ non ne faccio più. Preferisco partire in quarta con Invitalia per capire se ci sono proposte e supportarle”, afferma Calenda.