Home Cultura e Eventi “Il Soldatino di Stagno” in scena al Dovizi di Bibbiena

“Il Soldatino di Stagno” in scena al Dovizi di Bibbiena

0
“Il Soldatino di Stagno” in scena al Dovizi di Bibbiena

Prosegue la programmazione di Piccoli Sguardi, rassegna a cura di Compagnia NATA Teatro dedicata alle scuole del Casentino.

Mercoledì 27 febbraio al Teatro Dovizi di Bibbiena alle ore 10:30 va in scena lo spettacolo IL SOLDATINO DI STAGNO di NATA Teatro, con Giorgio Castagna e Lorenzo Bachini; regia di Marco Zoppello.

La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini. Un originale adattamento dello Schiaccianoci di Ciajkovskij e ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen, narrato con la musica eseguita dal vivo. È una di quelle storie che quando te la raccontano, non te la scordi più, forse perché parla d’amore, di diversità, di coraggio; tratta della vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni, che avvengono perché succedono e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma.

Piccoli Sguardi – 20°edizione. Progetto a cura di NATA con il sostegno del MiBAC, la Regione Toscana, la Rete Teatrale Aretina, RAT e la Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi.  Partecipazione al progetto dei Comuni della Vallata del Casentino e sponsorizzato da: Miniconf, Poggi Group, D.R.E.AM, Laife S.p.A., Aruba, Inplaf e Lina Giorgi snc.

Info e prenotazioni: 3791425201 – [email protected]