Home Cultura e Eventi A Cavriglia, il 19 agosto, terza edizione del “Festival dell’Arte”

A Cavriglia, il 19 agosto, terza edizione del “Festival dell’Arte”

0
A Cavriglia, il 19 agosto, terza edizione del  “Festival dell’Arte”
A Cavriglia, il 19 agosto, terza edizione del “Festival dell'Arte”Giovanni-Paolo-LiguorI

L’associazione “Cavriglia for you”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha promosso la terza edizione del “Festival dell’Arte ” che si terrà lunedì 19 agosto a Cavriglia in Piazza Berlinguer e nelle vie adiacenti a partire delle 18.

Si tratta di un’iniziativa di promozione del territorio indirizzato, oltre che ai cittadini, anche ai turisti presenti a Cavriglia. L’evento prevede la rappresentazione dell’Arte a 360°, l’arte culinaria con la partecipazione delle aziende socie e del Centro Commerciale Naturale che porteranno e faranno degustare i propri prodotti, l’arte della fotografia, della pittura, dell’artigianato artistico dal vivo, l’arte topiaria, l’arte per bambini, oltre alla lettura ed al gioco degli scacchi.

Contestualmente è previsto a partire dalle 21.30 il bellissimo concerto  di Giovanni Paolo Liguori.

Liguori è un giovanissimo batterista fiorentino ,formatosi ai Seminari di Siena Jazz, pluripremiato in Italia e allievo di Paolo Fresu. Ha suonato tra gli altri con Joe Cohn, Piero Odorici, Luciano Milanese, David Pastor e molti altri.

Assieme alla sua esibizione a a una mostra fotografica collettiva dunque, sarà possibile per chi interverrà al “Festival dell’Arte” veder rappresentate tutte le forme dell’arte dei numerosissimi artisti che lavoreranno dal vivo e saranno protagonisti delle varie mostre all’aperto.

“Vogliamo portare turisti e valdarnesi nella nostra rinnovata piazza” Così ha parlato Marina Munoz Duran, presidente dell’associazione “Cavriglia For You”, “Valorizzando l’arte a 360 gradi e coinvolgendo le attività del centro ma anche i produttori locali con le loro eccellenze. Ci aspettiamo una bellissima serata.”

Per maggiori informazioni sull’evento contatta l’Associazione Cavriglia for you