Home Cultura e Eventi A Lucignano la Fiera di Pasquetta

A Lucignano la Fiera di Pasquetta

0
A Lucignano la Fiera di Pasquetta

Fiori, artigianato e gastronomia: è dedicata a questo mix di colori, sapori e saperi della tradizione la tradizionale Fiera di Pasquetta di Lucignano, in programma per lunedì 22 aprile. Quest’anno l’edizione della fiera torna ad occupare il centro storico dalle 8 alle 20. Un appuntamento ormai atteso nel calendario lucignanese, la Fiera di Pasquetta vede la collaborazione delle associazioni di 

categoria del commercio, con il patrocino del Comune nell’ambito delle attività di valorizzazione del Centro Commerciale Naturale “Vie di Lucignano”. Dalle 8 del mattino fino alle 20 le vie del borgo, celebre per le sue strade concentriche e gli edifici in mattoni, saranno occupate da 

quaranta stand di fiori, piante e artigianato locale. Anche i negozi resteranno aperti, per arricchire le opportunità di shopping scegliendo fra le tante specialità alimentari tipiche del territorio, dai salumi ai formaggi, olio, vino e i gustosi prodotti da forno dolci e salati.

A completare la festa, gli spettacoli della scuola “Emozioni Danza” diretta da Mariangela Totò, con i ballerini pronti ad esibirsi sul palco del Teatro Rosini la mattina dalle 11 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16 alle 18.

APer tutti gli amanti della classica gita fuori porta, Lucignano offre dunque una bella occasione per conoscere da vicino preziosi capolavori, come l’Albero d’oro custodito nel Museo Civico, scoprire i gusti tipici della Valdichiana e fare acquisti per abbellire la casa, il terrazzo o il giardino.