Home Cultura e Eventi A Montevarchi proseguono gli incontri culturali sugli Angeli nella tradizione

A Montevarchi proseguono gli incontri culturali sugli Angeli nella tradizione

0
A Montevarchi proseguono gli incontri culturali sugli Angeli nella tradizione
Prosegue a Montevarchi il ciclo di incontri culturali ad ingresso libero dedicato agli angeli nella tradizione, nella storia e nell’arte. Domani, (venerdì 22 novembre 2019) alle ore 21.15 nella sede dell’Associazione Archeosofica in via A. Burzagli 231/11 si parlerà di “Angeli e Demoni”.
Se, infatti, nelle Sacre scritture troviamo angeli “buoni”, descritti come messaggeri di Dio e aiutatori dell’umanità, sempre pronti a consigliare e proteggere, troviamo anche storie di angeli malvagi, veri e propri Demoni dai quali guardarsi: ribelli alla divinità e ostili agli uomini e alle donne, istigano tendenze anti-spirituali o sollecitano le cattiverie insite nella natura umana.
Il programma degli incontri in tema di angelologia proseguirà poi ogni venerdì, sempre alle ore 21.15 nella sede dell’Associazione Archeosofica: il 29 novembre un esperto dantista parlerà degli angeli protagonisti di celebri passi della Divina Commedia; il 6 dicembre si prenderanno in esame il culto di san Michele Arcangelo e i luoghi delle sue apparizioni, venerdì 13 si affronterà il tema delle gerarchie angeliche e il 20 quello degli angeli nell’arte, con un excursus fra celebri dipinti e sculture che li raffigurano. Temi di grande fascino, che da sempre suscitano grande interesse fra studiosi e appassionati.
L’ingresso è libero e gratuito.
Previous article C’è l’accordo tra Nuove Acque e il comune di Anghiari
Next article Il genio di Pietro da Cortona celebrato in Consiglio regionale
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.