Home Cultura e Eventi Al museo di Castiglion Fiorentino il “Laboratorio performativo” per bambini

Al museo di Castiglion Fiorentino il “Laboratorio performativo” per bambini

0
Al museo di Castiglion Fiorentino il “Laboratorio performativo” per bambini

Lunedì 16 dicembre alle ore 17:00 il Museo Civico Archeologico di Castiglion Fiorentino, ospiterà il laboratorio performativo “Costellazioni. Pronti, partenza …spazio!” tenuto dagli artisti Savino Italiano, Anna Moscatelli e Olga Mascolo per bambini dai 4 ai 10 anni, con letture ispirate all’omonimo spettacolo di cui i tre artisti sono co-autori e interpreti.

Sono passati ormai cinquant’anni dallo sbarco sulla luna, ma quanto ancora da scoprire nell’universo! Il professor Radar e le professoresse Bussola e Calamita accompagneranno i più piccoli in un viaggio letterario tra pianeti, asteroidi e galassie. Una missione che ci mostra come sia necessario aver rispetto e cura di ciò che ci circonda, l’universo ne è esempio: ogni singolo elemento, seppur piccolissimo, fa la sua parte e contribuisce al funzionamento di tutto l’intero ingranaggio del cosmo; allo stesso modo ognuno di noi, nei piccoli gesti quotidiani, dà il suo contributo nel mondo!

Lo spettacolo “Costellazioni. Pronti, partenza …spazio!” è una produzione Ass. Sosta Palmizi/ I Nuovi Scalzi (Savino Italiano, Anna Moscatelli e Olga Mascolo) con la direzione artistica e l’ideazione coreografica di Giorgio Rossi, direttore artistico e tra i fondatori di Sosta Palmizi con sede a Camucia (Ar).