Home Cultura e Eventi Al Teatro Moderno di Tegoleto va in scena “La vedova allegra”

Al Teatro Moderno di Tegoleto va in scena “La vedova allegra”

0
Al Teatro Moderno di Tegoleto va in scena “La vedova allegra”

Sarà l’operetta “La Vedova allegra” a chiudere, domenica 27 ottobre, con inizio alle ore 17,15, al Teatro Moderno di Tegoleto il “Festival Musica Oltre Confine – Pullman della Musica” promosso dall’amministrazione comunale di Civitella, e ad aprire la Stagione Teatrale 2019/2020.

Il progetto, che ha avuto finora una larga adesione di pubblico, si ispira all’impiego di un pullman come veicolo fisico di cultura oltre confini e che crea attrazione: in questo modo ogni appuntamento musicale in altrettante location del Comune di Civitella in Val di Chiana, sarà raggiungibile, oltre che privatamente, usufruendo del trasporto pullman messo a disposizione dall’amministrazione comunale, dando così la possibilità al più grande numero di persone di condividere e assistere agli eventi culturali-musicali nel territorio di Civitella.

Un’edizione che ha toccato stili e generi musicali eterogenei per una proposta originale, di alto contenuto culturale, oltre che di sicuro gradimento all’ampia platea di ascoltatori che hanno preso parte a tutti gli appuntamenti.

La Vedova allegra, con la Compagnia Teatro Musica ‘900, Orchestra Cantieri d’Arte, diretta da Stefano Giaroli, per la regia di Alessandro Brachetti, è il più amato titolo della storia dell’operetta dal suo debutto a Vienna nel 1905. Nell’ininterrotto favore del pubblico ha attraversato un secolo di cambiamenti profondi ed è a tutt’oggi uno dei titoli più rappresentati nei teatri di tutto il mondo.

Nella Parigi di inizio Novecento, all’ambasciata del Pontevedro si dipana la storia d’amore fra il conte Danilo Danilovich e Hanna Glavari, ricca e giovane vedova del banchiere di corte, ambita da uno stuolo di pretendenti francesi. Intrighi, amori e tradimenti fanno da contorno alla vicenda, resa irresistibile dalla presenza dell’improbabile cancelliere d’ambasciata Niegus.

La mano felice di Franz Léhar conduce al lieto fine alternando Valzer, Arie, Marce e scatenati Can Can, in un’atmosfera di sogno e divertimento che fanno de “La Vedova allegra” un capolavoro assoluto e la regina tra le operette.

Previous article Walter De Benedetto ha incontrato il presidente delle Camera Roberto Fico
Next article Global sport Lario: I memorial Pierluigi Greco
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.