Home Cultura e Eventi All’Auditorium di Poppi andrà in scena “Divina Commedia al Bar”

All’Auditorium di Poppi andrà in scena “Divina Commedia al Bar”

0
All’Auditorium di Poppi andrà in scena “Divina Commedia al Bar”
Divina Commedia

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Piccoli Sguardi” dedicata alle scuole del Casentino.

Mercoledì 20 febbraio alle ore 10:30, presso l’Auditorium di Poppi, andrà in scena “Divina Commedia al Bar” di e con Livio Valenti, musiche dal vivo di Lorenzo Bachini, prodotto da NATA.

Uno spettacolo a ritroso nel tempo per assaporare il capolavoro di Dante Alighieri in tutta la sua attualità, per traghettare la Divina Commedia nel presente, fuori dalle convenzioni e…davanti al bancone di un bar! Un viaggio nell’Inferno dantesco, partendo dal primo canto fino ad arrivare al quinto con l’amore impossibile di Paolo e Francesca, per avvicinare i giovani al poema con leggerezza e passione. Raccontato, non solo con le parole di Dante, ma anche attraverso suggestioni, emozioni e musica profana, porta lo spettatore sulla scia di quel vento che come un sospiro, fa volare l’anima.

Piccoli Sguardi – 20°edizione. Progetto a cura di NATA con il sostegno del MiBAC, la Regione Toscana, la Rete Teatrale Aretina, RAT e la Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi.
Partecipazione
al progetto dei Comuni della Vallata del Casentino e sponsorizzato da: Miniconf, Poggi Group, D.R.E.AM, Laife S.p.A., Aruba, Inplaf e Lina Giorgi snc.

Info e prenotazioni: 335 1980510 – [email protected]