Home Arezzo Anci, flash mob per il clima davanti al Palaffari

Anci, flash mob per il clima davanti al Palaffari

0
Anci, flash mob per il clima davanti al Palaffari

Lo avevano annunciato, e ieri, i ragazzi di Fridays For Future Arezzo hanno tenuto un flash mob per il clima davanti al Palaffari. L’occasione è stata l’assemblea nazionale Anci, che è in corso ad Arezzo.

Una situazione di alta visibilità per la presenza di migliaia di sindaci Italiani e soprattutto della più alta carica dello Stato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ogni ragazzo di Fridays For Future ha rappresentato con cartelli e striscioni le istante dell’associazione, rivolte alla tutela ambientale e climatica del pianeta.

Ecco il post, relativo al flash mob, che hanno pubblicato su Facebook: “Oggi eravamo presenti e attivi, nonostante tutto.
Questi sono i nostri volti. Le nostre voci che si sono fatte sentire dalle amministrazioni locali, riunite ad Arezzo da tutta Italia.
Ci sono stati momenti di confronto con persone che si sono fermate; anche il Presidente della regione Toscana, Rossi, al quale abbiamo potuto esporre le nostre perplessità e fare presente che cosa vorremmo che venisse fatto.
Le promesse non sono mai state sufficienti, ora meno che mai!
Abbiamo bisogno che tutti ci ascoltino e che tutti capiscano che questa lotta è per tutti e non solo per alcuni di noi o per quelli che ci credono.
Che ci crediate o no, il riscaldamento globale sta avendo i suoi effetti, anche sul nostro piccolo territorio e proprio per questo va cambiato il modo di vedere le cose e il modo di agire!”

Intanto, il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha detto ai nostri microfoni come l’ambiente e la tutela del pianeta rappresentino una priorità, non più rimandabile, e che a breve sarà a Bruxelles in rappresentanza dell’Italia, per affrontare questo tema. Non solo, questa mattina parteciperà a una tavola rotonda dedicata nell’ambito dell’assemblea Anci.