Home Arezzo ANPI: 26 e 27 ottobre, giornate del tesseramento. Ad Arezzo al Circolo Aurora

ANPI: 26 e 27 ottobre, giornate del tesseramento. Ad Arezzo al Circolo Aurora

0
ANPI: 26 e 27 ottobre, giornate del tesseramento. Ad Arezzo al Circolo Aurora

“Dai forza all’antifascismo. Iscriviti all’Anpi”. E’ questo lo slogan scelto dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia per le Giornate nazionali di chiusura del tesseramento ANPI 2019. Iniziative si svolgeranno in questo fine settimana ovunque in Italia.

Per l’occasione la sezione di Arezzo sarà presente al Circolo Aurora, in Piazza Sant’Agostino, proprio sabato e domenica prossimi, 26 e 27 ottobre dalle 17 alle 20. Ci si potrà tesserare e si potranno avere informazioni sull’Associazione.
“Questa una giornata importante per la vita della nostra Associazione in un momento storico e politico, sia nazionale che locale, che richiede impegno rinnovato e costante per richiamare ai principi dell’antifascismo militante – dichiarano i dirigenti dell’Anpi aretina – questo obiettivo servirà innanzitutto a far conoscere la nostra associazione nella nostra città e a richiamare nelle sue fila quanti credono nei valori della democrazia e della pace. La Direzione nazionale non ha posto limiti temporali e anagrafici alla richiesta di associazione, che essendo, come dice il suo atto costitutivo, al di fuori e al di sopra delle logiche di partiti e di fazione accetterà l’adesione di nuovi iscritti e di nuove persone uniti per l’appunto da un comune sentire di lotta e testimonianza di pace e di fratellanza universale, nel richiamo all’antifascismo.”

Tutti i democratici e gli antifascisti sono invitati a partecipare.