Home Cultura e Eventi Apertura di Fairywood, il bosco della fatina

Apertura di Fairywood, il bosco della fatina

0
Apertura di Fairywood, il bosco della fatina

A Foiano della Chiana nasce un luogo incantato dove i bimbi possono giocare, divertirsi e imparare tante cose

Fairywood è un progetto ideato e voluto da Elena Mormile con la collaborazione di Viviano Benedetti, dopo molti anni di formazione e studi nel settore pedagogico ed educativo.

Attraverso lo sviluppo di un metodo di insegnamento innovativo dal titolo “Impara con il giocoFairywood diventa un luogo che racchiude il significato allegorico del bosco quale metafora della vita. Un percorso tra sentieri impervi per raggiungere la luce, in cui i personaggi buoni alla fine sconfiggono sempre i cattivi. 

All’interno sarà possibile trovare simboli e storie di figure magiche come unicorni, folletti e fatine, che faranno da sfondo ad attività ludiche e didattiche imperdibili. 

Fairywood tutto è fatato. I giochi e le animazioni vengono seguite in modo creativo, per sviluppare la fantasia dei bambini, dare un alone di mistero, stimolare l’interesse dei piccoli.

Fairywood è un centro ricreativo-culturale con indirizzo psico-pedagogico e sportivo che accoglie un’area giochi, baby parking, gonfiabili, laboratori, candy bar, area relax e caffetteria, sala feste, studio fotografico per servizi new born o rivolti a famiglie, bimbi e donne in dolce attesa.

I colori, le immagini, l’arredamento e gli oggetti presenti facilitano l’apprendimento, favoriscono il rilassamento, danno ai bambini l’opportunità di “staccare la spina” dalla quotidianità frenetica e allo stesso tempo studiare e giocare nelle migliori condizioni anche dopo l’orario scolastico.

GLI APPUNTAMENTI DI MARZO

Per celebrare al meglio il mese inaugurale Fairywood, organizza due eventi da non perdere. 

Domenica 17 marzo, alle ore 16, in coincidenza con la “Festa di San Patrizio si svolgerà un originale pomeriggio irlandese con “Caccia al tesoro del Leprechaun. Tutti i piccoli partecipanti potranno indossare qualcosa di verde e cercare il forziere nascosto dal folletto del bosco incantato. 

Martedì 19 marzo, per la “Festa del Papà, dalle 17,30 alle 21,30 ci sarà invece un intrattenimento a sorpresa per bambini e genitori, comprensivo di aperitivo e spiedini dolci caramellati.


CHI È ELENA MORMILE

Elena Mormile, senese, da anni indaga il mondo delle arti in vari settori. Ha scritto testi teatrali, realizza collane e orecchini della sua linea Elen’s art, è cantautrice, pittrice e scrittrice.
Il suo libro di pensieri e aforismi “Bambole e draghi” è stato distribuito nei circuiti Mondadori e Feltrinelli ed è in lavorazione uno spettacolo teatraletratto dal volume. È di prossima uscita invece il libro “Fairy fatina del bosco” dedicato ai più piccoli. Il testo è stato scritto appositamente per svolgere giochi in rima all’interno di Fairywood.
In campo pedagogico e sportivo, Elena Mormile ha prestato servizio in diverse scuole della Toscana. Tra i suoi progetti innovativi di questi ultimi anni vanno ricordati “La ginnastica coreografica”“Filosofare con i bambini” e “L’inglese coreografico”.