Appuntamenti d’autunno al Teatro Dovizi di Bibbiena, si comincia con “Frida”

Con l’arrivo dell’autunno, ripartono la programmazione del Teatro Dovizi e le Rassegne curate da NATA TEATRO.
Ad inaugurare la stagione è la Rassegna “Appuntamenti d’Autunno”, che quest’anno è dedicata ai saggi dei laboratori di teatro.
La formazione è una delle componenti fondamentali della Compagnia, ed è importante per gli allievi avere la possibilità di confrontarsi più volte con il pubblico e mostrare i frutti del loro duro lavoro.
Le prime a calcare il palco del Teatro Dovizi saranno le allieve del Corso di Teatro di Capolona curato da Cinzia Corazzesi e Mirco Sassoli: sabato 12 ottobre alle ore 21:30 va in scena “Frida”.
Lo spettacolo, inteso come un omaggio alla grande pittrice Frida Kahlo, è composto da lettere e scritti della pittrice, che parlano della sua arte e dei suoi grandi amori.

Sabato 19 ottobre alle ore 21:30 sarà la volta degli allievi dell’ISIS Galileo Galileo di Poppi che, guidati da Alessandra Aricò, porteranno in scena lo spettacolo “L’amore è un mito”,
creazione originale dei ragazzi da testi Stephen Fry, che conclude un laboratorio teatrale sul tema del mito inteso come DNA della nostra cultura, attraverso le sue molteplici riscritture.

Chiude la Rassegna la riscrittura originale de “Le Baccanti” di Euripide a cura di Alessandra Aricò con gli allievi del Corso di Teatro al Dovizi.
Venerdì 25 ottobre, Sabato 26 ottobre alle ore 21:30 e Domenica 27 ottobre alle ore 17:00
va in scena “BAKCAI”, una riscrittura breve, sobria ed essenziale della tragedia classica, che possa entrare in contatto con un pubblico contemporaneo, semplicemente curioso e disponibile all’incontro col dio del teatro.
E’ caldamente consigliata la prenotazione al numero 3791425201 (anche whatsapp).

con il sostegno di Mibac, Regione Toscana, Rete Teatrale Aretina, Residenze Artistiche Toscane – RAT -, Comune Di Bibbiena

sponsor ufficiali: Piombini Franco E C Snc, Royal Car Autocarrozzeria, AutoCorzani & AutofficinaCorzani – Ford, SARA Assipoint s.n.c., La Vite, Le Logge Del Tarlati, Palestra Baumann, Rineo Calzature, Elledi Srl