Home Cronaca Avevano il permesso di soggiorno per motivi umanitari, ma spacciavano droga. Arrestati due nigeriani

Avevano il permesso di soggiorno per motivi umanitari, ma spacciavano droga. Arrestati due nigeriani

0
Avevano il permesso di soggiorno per motivi umanitari, ma spacciavano droga. Arrestati due nigeriani

Lunedì personale della squadra volante del Commissariato di Montevarchi, durante lo svolgimento di un normale servizio di controllo del territorio, ha individuato due cittadini stranieri in un giardino pubblico nei pressi della stazione ferroviaria. L’area è ormai oggetto di numerose attività di prevenzione e repressione poichè densamente frequentata da coloro che gravitano nel mondo della tossicodipendenza.

I due, nel corso dell’identificazione, entrambi nigeriani e con permesso di soggiorno per motivi umanitari, erano molto agitati tanto da indurre gli operatori a procedere ad una perquisizione con la quale gli agenti hanno trovato e sequestrato 4 grammi di eroina confezionata in piccole dosi che uno dei due aveva nascosto nel cavo orale, oltre 350 euro in banconote di vario taglio e svariati telefoni cellulari oltre 10. nNell’appartamento in uso a uno dei due veniva successivamente rinvenuto anche il materiale per il confezionamento delle dosi, carta, cellophane.
I due, già gravati da precedenti penali specifici, venivano tratti in arresto e il tribunale di Arezzo nei loro confronti ha disposto l’applicazione di misure cautelari (obbligo di presentazione alla polizia giudiiaria e divieto di dimora nella regione toscana.