Home Cultura e Eventi Cultura Baby K regina indiscussa delle classifiche Vevo

Baby K regina indiscussa delle classifiche Vevo

0
Baby K regina indiscussa delle classifiche Vevo

Vevo, la piattaforma video che permette di caricare, condividere contenuti e distribuire la musica dei grandi artisti, ha compiuto 10 anni e nell’occasione ha stilato due classifiche.
La prima dei 10 artisti più cliccati in Italia.
La seconda dei 10 video più visualizzati nel nostro paese.
Regina indiscussa delle due classifiche è Baby K che non solo è l’artista più cliccata ma ha anche ben tre video nella classifica di quelli più visti: Roma Bangkok con Giusy Ferreri, Da Zero A Cento e Voglio Ballare Con Te in collaborazione con Andrés Dvicio.
A livello mondiale il video più visto di sempre è quello di Despacito di Luis Fonsi, vero tormentone di qualche estate fa con oltre 248 milioni di visualizzazioni.

Trasmettendo direttamente su YouTube e non più sul proprio canale, Vevo negli ultimi anni ha condiviso e divulgato milioni di contenuti originali appartenenti alle maggiori etichette discografiche, come Sony Music Entertainment, Universal Music Group e Warner Music Group.
Nella classifica dei video più visti dal 2009 ad oggi non potevano mancare nomi come Taylor Swift, Maroon 5 e Katy Perry.

Tra gli italiani conquista il terzo posto Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani con oltre 203 milioni di visualizzazioni.

Baby 1.jpg
Baby K – photo di Luca Brunetti