Calcit: non solo solidarietà ma anche un omaggio al maestro Luigi Baldelli. Domenica 13 ottobre alle 17 alla Casa della musica

Musica, poesia e pittura si affiancano alla solidarietà grazie all’evento in programma domenica 13 ottobre alle 17 alla Casa della musica, a palazzo di Fraternita, collaterale al mercatino del Calcit in Piazza Grande. Protagonista di “Ostinati per la vita”, questo il titolo, sarà il maestro Luigi Baldelli, visto che l’appuntamento è dedicato alla sua memoria.

La serata si articolerà in letture sceniche di Cinzia Della Ciana, in poesie e classici del Novecento interpretati da Andrea Matucci e in brani musicali, selezionati ed eseguiti dalla pianista internazionale Leonora Baldelli, arricchiti dalle percussioni del giovane Duccio Niccolini, nonché dalle performance del maestro del suono Valter Neri. Parole e note intrecciate in un suggestivo dialogo. E non finisce qui: al pittore Alessandro Marrone spetterà dare colore alla serata grazie alla creazione dal vivo di un quadro che sarà assegnato a seguito di estrazione finale.

Dunque: né reading né spettacolo né concerto ma tutte queste cose assieme. In un percorso di emozioni incentrato sul valore della vita.