Home Attualità Castiglion Fibocchi dice sì alla riduzione della plastica

Castiglion Fibocchi dice sì alla riduzione della plastica

0
Castiglion Fibocchi dice sì alla riduzione della plastica

Il Consiglio Comunale di Castiglion Fibocchi ha approvato all’unanimità la proposta dei consiglieri Monica Tocchi, Adriana Boschi e Fausto Rampi, sulla riduzione della plastica monouso.

“Sono soddisfatta – dichiara Tocchi – che il consiglio comunale abbia approvato un atto lungimirante che va nella direzione di ridurre i rifiuti plastici attraverso l’adozione di materiali biodegradabili. È un risultato importante che colloca il nostro comune tra le realtà virtuose del nostro territorio in tema di riduzione dei rifiuti. L’ambiente è un tema che riguarda tutti, ecco perché è importante che iniziative simili trovino un più ampio sostegno. Positivo anche l’impegno, preso con l’intero consiglio comunale, di continuare a portare avanti iniziative virtuose e rispettose dell’ambiente”.

La proposta, che potrebbe tradursi rapidamente in una delibera di giunta, prevede che nelle manifestazioni, nelle scuole, negli uffici comunali e in altri luoghi d’interesse pubblico le stoviglie di plastica vengano progressivamente sostituite da prodotti biodegradabili.

“Ho apprezzato – continua la consigliera Tocchi – la disponibilità della Giunta e dell’intero consiglio su questo tema. Credo che che sia stata riconosciuta la volontà di promuovere politiche che vanno incontro all’interesse generale”.

Il voto unanime da parte del consiglio comunale dimostra l’attenzione crescente degli amministratori locali ai temi ambientali e la crescente volontà di trovare risposte concrete.