Home Attualità CHL: conclusa l’offerta in opzione relativa all’aumento di capitale in opzione

CHL: conclusa l’offerta in opzione relativa all’aumento di capitale in opzione

0
CHL: conclusa l’offerta in opzione relativa all’aumento di capitale in opzione
Maria Grazia Cerè - CHL

Sottoscritto quasi il 25% delle azioni offerte per un ammontare di oltre 360mila euro

I diritti inoptati saranno disponibili sul MTA di Borsa a partire dal prossimo 30 luglio

Il 25 luglio 2019 si è concluso il periodo di offerta, iniziato lo scorso 8 luglio, utile agli azionisti per esercitare il diritto d’opzione per la sottoscrizione di nuove azioni.

E’ stato sottoscritto il 24,89% dei diritti per un controvalore di euro 361.858,90.

I diritti inoptati, che ammontano ad euro 1.092.077,98, saranno offerti al pubblico attraverso il Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana. Le relative contrattazioni si terranno nelle sedute borsistiche del 30 e 31 luglio e del 1,2 e 5 agosto 2019, salvo chiusura anticipata dell’offerta in caso di vendita integrale dei diritti inoptati.

Una volta acquistati, i diritti inoptati potranno essere utilizzati per la sottoscrizione di nuove azioni al prezzo di euro 0,006 cad. nel rapporto di una nuova azione ogni cinque diritti inoptati posseduti.

Qualora l’aumento di capitale in Opzione non risultasse interamente sottoscritto a seguito dell’offerta in Borsa e del collocamento privato a terzi, le nuove azioni rimaste inoptate verranno sottoscritte, fino alla concorrenza  dell’ammontare massimo dell’aumento di capitale,  utilizzando i versamenti fatti dagli azionisti, in conto futuro aumento di capitale, nel corso dell’anno.