Home Cronaca Ciclista investito da ape alla Fratta: soccorso da Pegaso

Ciclista investito da ape alla Fratta: soccorso da Pegaso

0
Ciclista investito da ape alla Fratta: soccorso da Pegaso

Incidente stradale alla Fratta dove questa mattina alle 9,30 un ciclista di 78 anni è stato investito da un motocarro Ape. Da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto lungo la strada in direzione Fratticciola.

Il 78enne è stato soccorso dal personale del 118 intervenuto con l’ambulanza e l’auto medica.
I sanitari hanno allertato l’elisoccorso Pegaso per il trasferimento in codice rosso del ferito all’ospedale senese de Le Scotte a causa del trauma cranico riportato nell’incidente.

In valdichiana è il secondo investimento in poche ore. Ieri sera, intorno alle 23,30 a Foiano della Chiana, una ragazza di 15 anni è stata investita riportando un trauma cranico non commotivo, e traumi alla spalla e alla gamba.

Per lei i sanitari, intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno disposto il trasferimento all’ospedale San Donato di Arezzo.

auto recuperata dai Vigili del Fuoco a La Foce
Le operazioni dei soccorsi dei Vigili del Fuoco a La Foce

Si allunga la scia di incidenti che stanno attraversando il territorio. In Valdichiana ieri, a Castiglion Fiorentino in località La Foce, anche due turisti inglesi, sono stati soccorsi dopo che la loro auto era finita fuori strada rimanendo sull’orlo di un dirupo. Per estrarli dalle lamiere sono intervenuti i vigili del Fuoco del distaccamento di Tavernelle che dopo aver consegnato i due feriti alle cure dei sanitari del 118, hanno recuperato la vettura con l’autogru.