Codice giallo per pioggia esteso fino alle 14 di domani, lunedì 20 maggio

meteo temporale
meteo temporale

– La pioggia insiste e cadrà sulla ancora fino a domani. La Sala operativa della protezione civile regionale ha prolungato ancora il per pioggia, già emesso venerdì, e prolungato poi fino alle 12 di oggi, fino alle ore 14 di domani, lunedì 20 maggio. Il codice interessa quasi tutta la , isole comprese, ad eccezione di Mugello, Val di Sieve e zona di confine con la Romagna. Vediamo il dettaglio.

PIOGGIA: oggi, domenica rovesci sparsi ( solo occasionali): cumulati medi non significativi sulle zone interne e montuose (fino a significativi sulle zone di nord ovest), cumulati massimi non elevati di difficile localizzazione e intensità oraria forte in occasione dei fenomeni più intensi.

Domani, lunedì, a tratti persistenti sulle zone di nord ovest con cumulati medi significativi e massimi fino a elevati sui rilievi. Sul litorale tra Livorno e Follonica nulla da segnalare.

TEMPORALI: oggi, domenica, nulla da segnalare (temporali solo occasionali); domani, lunedì, possibili temporali nottetempo e al primo mattino su Grossetano e . Occasionali colpi di e grandinate.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta ” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo