Home Attualità Confartigianato Arezzo: Camminando in the night alla scoperta di Arezzo e dintorni

Confartigianato Arezzo: Camminando in the night alla scoperta di Arezzo e dintorni

0
Confartigianato Arezzo: Camminando in the night alla scoperta di Arezzo e dintorni

Camminare nella notte, nell’aria buona e fresca, rilassarsi in compagnia facendo una sana attività fisica e scoprire la bellezza di Arezzo e dei suoi dintorni. E’ questo l’obiettivo di Ancos Confartigianato e del Circolo di Santa Firmina che ripropongono anche quest’anno “Camminando in the night- Alla scoperta di Arezzo e dintorni”.

“A cominciare dal 3 giugno e fino al 22 luglio -spiega il presidente di Ancos Confartigianato, Angiolo Galletti – riproponiamo le camminate ludico-motorie non competitive grazie alla bella collaborazione che abbiamo intrapreso con il circolo Santa Firmina. Questa iniziativa coniuga tempo libero e sostenibilità turistica, basando le escursioni su una conoscenza dei nostri territori e tutto ciò che li caratterizza e apre tutta una serie di appuntamenti estivi rivolti a famiglie e persone che la nostra associazione ha programmato come ogni anno”.

“Ogni lunedì – soggiunge Andrea Pignattelli, guida escursionistica ambientale e uno dei coordinatori del progetto – saranno individuati itinerari dove sarà possibile scoprire percorsi e paesaggi e nel contempo fare attività fisica, leggera e salutare. La camminata non competitiva è adatta praticamente a tutti e sta diventando una vera passione e una pratica sempre più utilizzata. Nelle nostre camminate inoltre sarà possibile anche avere l’occasione di momenti di ristoro e degustazione delle specialità del territorio.”

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. La partenza delle camminate è fissata per le ore 21.15 davanti al Circolo Culturale di Santa Firmina.