Home Attualità Confartigianato Gelatieri aderisce al Gelato Day

Confartigianato Gelatieri aderisce al Gelato Day

0
Confartigianato Gelatieri aderisce al Gelato Day

Piervenanzi: la 7° edizione è dedicata al nostro paese con un gusto tutto italiano

La settima edizione della giornata europea del Gelato è dedicata ad un gusto per eccellenza made in Italy: ovvero il Tiramisu’. L’Associazione Gelatieri di Confartigianato aderisce proponendo tra i propri gusti, offerti ai golosi assaggiatori, tutte le declinazioni di questa fantastica leccornia. 

Perché il Tiramisù. “Sicuramente questo è uno dei dolci più rappresentativi della nostra tradizione – spiega Fabrizio Piervenanzi presidente provinciale dell’Associazione Gelatieri – ingredienti fondamentali Mascarpone, Savoiardi, caffè e cacao. Tutti rigorosamente made in Italy. Ritengo che il suo gusto semplice ma di carattere potrà regalare una sensazione al palato indimenticabile per qualsiasi degustatore”.

Dal 2012, quando il Parlamento europeo ha istituito questa giornata, sono stati ricordati i paesi membri con gusti tipici. “Motivazione principale per l’istituzione di questa giornata – precisa Piervenanzi – è l’eccellenza rappresentata da questo prodotto in termini di qualità e sicurezza alimentare, oltre all’importante valorizzazione dei prodotti tipici locali degli stati membri. Non a caso ancora oggi è l’unica giornata dedicata ad un alimento e di questo noi gelatieri ne andiamo particolarmente fieri” 

L’associazione Gelatieri di Confartigianato dà appuntamento a tutti per degustare un prodotto artigianale di eccellenza il 24 marzo in tutte le gelaterie aderenti al “Gelato Day”.