Home Cultura e Eventi Conoscere Castiglioni: un anno raccontato da Pro Loco e Circolo Fotografico Castiglionese

Conoscere Castiglioni: un anno raccontato da Pro Loco e Circolo Fotografico Castiglionese

0
Conoscere Castiglioni: un anno raccontato da Pro Loco e Circolo Fotografico Castiglionese

Un anno di Castiglion Fiorentino raccontato da Pro Loco e Circolo Fotografico Castiglionese. E’ la nuova iniziativa via social per promuovere la città comprese le frazioni.

Dal prossimo 4 novembre, e ogni due giorni, dai profili social della Pro Loco, Facebook, Instagram e il sito internet, verranno pubblicati post dando vita così al progetto intitolato “Conoscere Castiglioni”. Questi post saranno completi di fotografie scattate dal Circolo Fotografico Castiglionese, che ha accettato di collaborare attivamente a questo progetto, immortalando vicoli, chiese, monumenti, antiche abitazioni e tutto ciò che è caratteristico ma anche sconosciuto nel nostro paese. “Nell’estate appena trascorsa abbiamo ospitato alcune ragazze del Liceo Linguistico ‘Giovanni da Castiglione’ presso la nostra sede” – racconta il Presidente della Pro Loco, Paolo Faralli – “per svolgere il consueto periodo di stage. In questa occasione abbiamo iniziato ad elaborare alcuni testi riguardanti curiosità, aneddoti, tradizioni, antichi mestieri, opere d’arte, chiese, strutture antiche che troviamo a Castiglion Fiorentino. Da qui è nata la voglia da parte della nostra Associazione di far conoscere queste storie ai vari cittadini castiglionesi attraverso la pubblicazione di post su Castiglion Fiorentino”. “Abbiamo accettato con entusiasmo questo nuovo progetto che ci da l’opportunità di consocere angoli nascosti di Castiglion Fiorentino oltre a dare l’opportunità ai giovani che frequentano il corso di fotografia di capire sul campo le tecniche fotografiche” afferma Alessandro Pierozzi del Circolo Fotografico Castiglionese.

Con la partenza del progetto gli organizzatori si auspicano che arrivino segnalazioni da tutto il territorio castiglionese.

“Questa iniziativa, che segna un allineamento con i tempi moderni con l’utilizzo dei social, è un segnale di come la promozione di Castiglion Fiorentino può passare anche da lodevoli iniziative di associazioni. Un ringraziamento a chi ha contribuito alla buona riuscita del progetto e al Circolo Fotografico che sempre più spesso lo vediamo a fianco di tante iniziative legate al territorio” conclude il Vice Sindaco, Devis Milighetti.