Home Cultura e Eventi Cultura Consegnati oltre 300 libri ai bambini delle Scuole dell’Infanzia e degli Asili di Nido del nostro territorio

Consegnati oltre 300 libri ai bambini delle Scuole dell’Infanzia e degli Asili di Nido del nostro territorio

0
Consegnati oltre 300 libri ai bambini delle Scuole dell’Infanzia e degli Asili di Nido del nostro territorio

Nell’ultimo giorno di lezione prima della pausa per le vacanze, il Sindaco Sergio Chienni e l’assessore all’istruzione Sara Grifoni hanno fatto visita alle scuole dell’Infanzia e agli Asili Nido del nostro Comune per portare gli auguri di Natale da parte di tutta l’amministrazione. Con l’occasione è stato donato ad ogni bambino della scuola dell’infanzia un libro, le cui narrazioni sono state pensate e scritte appositamente per le diverse fasce di età. Alle classi dei più piccoli, nido e micronido, sono state consegnati alcuni libri più semplici che possono essere raccontati e letti direttamente dalle educatrici durante le attività.

Con questo piccolo dono– afferma il primo cittadino- vogliamo non solo portare i nostri sentiti auguri di buone feste a tutti i bambini ma anche incoraggiare ulteriormente i più piccoli a leggere cosicché questo prezioso passatempo venga visto come una piacevole opportunità di crescita personale, già dalla più tenera età. Leggere fa crescere– conclude il Sindaco- e farlo con i propri genitori rappresenta uno dei momenti di complicità più belli“.