Home Cronaca Controlli della Polizia nei locali notturni, chiusa discoteca per motivi di sicurezza

Controlli della Polizia nei locali notturni, chiusa discoteca per motivi di sicurezza

0
Controlli della Polizia nei locali notturni, chiusa discoteca per motivi di sicurezza

Nella nottata tra venerdì e sabato, su disposizione del Questore Salvatore Fabio Cilona, sono stati effettuati dalla Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. della Questura di Arezzo una serie di controlli presso esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande e una discoteca del centro cittadino.

 I controlli sono stati finalizzati, in particolare, ad arginare il fenomeno dell’abuso di alcool tra i minori e a verificare il corretto svolgimento delle attività di svago presso i locali di intrattenimento.

Presso una discoteca del capoluogo, gli operatori di polizia che hanno operato congiuntamente a personale dei Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo, hanno riscontrato importanti violazioni  della normativa antincendio che hanno reso necessaria, per motivi di sicurezza, la chiusura del locale, non consentendo quindi l’accesso  ai numerosi giovani che attendevano di entrare.

I Vigili del Fuoco hanno contestato violazioni penali al titolare della discoteca.

Gli operatori della Questura hanno inoltre contestato violazioni amministrative per la mancata esposizione dell’orario di apertura, con sanzioni pecuniarie fino a 1.000 euro, presso alcuni bar siti nei pressi del predetto locale di intrattenimento.