Home Arezzo Da lunedì rivoluzione traffico e sosta in città. Ecco tutti i divieti

Da lunedì rivoluzione traffico e sosta in città. Ecco tutti i divieti

0
Da lunedì rivoluzione traffico e sosta in città. Ecco tutti i divieti
Divieto di Sosta

La settimana in procinto di subentrare è quella della XXXVI assemblea Anci e dunque la circolazione e la sosta in zona Arezzo Fiere e Congressi subiranno importanti modifiche: dalle 8 di lunedì 18 alle 22 di martedì 19 novembre è istituito il divieto di sosta con rimozione in tutta l’area del piazzale Giusy Conti, in entrambi i tratti delle semi-carreggiate di via Golgi compresi tra il civico 25 e via Stoppani, in via Stoppani nel tratto compreso tra via Fiorentina e via Golgi, in via Darwin dall’intersezione con via Golgi al campo sportivo. Dalle 8 di lunedì 18 alle 16 di giovedì 21 novembre il divieto di sosta con rimozione sarà in tutto il piazzale di pertinenza di Arezzo Fiere e Congressi, in via Maestri del Commercio e in via Spallanzani. Dalle 12 alle 22 di martedì 19 novembre è istituito il divieto di transito in via Darwin dall’intersezione con via Golgi fino al campo sportivo. Dalle 8 alle 20 dei giorni 19, 20 e 21 novembre scattano il divieto di sosta con rimozione in via Fleming nel tratto compreso tra via Spallanzani e via Guglielmo degli Ubertini e in quello compreso tra via Spallanzani e via Ferraris, in via Ferraris tra il sottopasso e il civico 69 e il senso unico di circolazione in via Morgagni in direzione di marcia via Guglielmo degli Ubertini → via Spallanzani.

Il progetto di cassa di espansione sul torrente Bicchieraia comporterà da lunedì 18 novembre a venerdì 20 dicembre il divieto di transito lungo la strada comunale di Stoppe d’Arca nel tratto che va dal civico 27/F di San Firenze all’intersezione con la strada vicinale di Pietramorta. Tra le intersezioni con Matrignano e con la strada comunale di San Firenze, la strada comunale di Stoppe d’Arca diventerà senza uscita con divieto di transito a eccezione dei residenti. I veicoli che percorrono via Anconetana e che vogliono raggiungere San Firenze o Stoppedarca dovranno percorrere lo Scopetone fino all’intersezione con San Firenze mentre quelli che provengono da Stoppedarca potranno raggiungere via Anconetana da San Firenze e lo Scopetone.

La manutenzione straordinaria della strada comunale di Campoluci comporterà da lunedì 18 novembre a venerdì 20 dicembre il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso nel tratto che va dalla rotatoria con la strada provinciale 43 della Libbia fino a Buon Riposo e nella strada comunale di Venere dall’intersezione con la 43 per una lunghezza complessiva di 700 metri. Orario 8,30-18.

La realizzazione di allacciamenti alla rete del gas metano comporteranno da lunedì 18 fino a martedì 19 novembre il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso in via Simone Martini dal civico 13 per 10 metri di lunghezza (orario 8,30 – 17,30) e da mercoledì 20 a giovedì 21 novembre il divieto di transito pedonale nel marciapiede di via Giacomo Matteotti dal civico 21 per una lunghezza complessiva di 20 metri e nei corrispondenti tratti di carreggiata il divieto di sosta e il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso (orario 8,30 – 17,30).

Installazioni per la telefonia interesseranno da martedì 19 a venerdì 29 novembre via Alessandro del Vita con divieto di transito pedonale nel marciapiede dal civico 35 al civico 29/C e divieto di sosta e senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso nei corrispondenti tratti di carreggiata (8,30 – 17,30).

L’abbassamento del cordolo di un marciapiede in via Guadagnoli determinerà da giovedì 21 a venerdì 22 novembre la temporanea istituzione del divieto di transito pedonale dal civico 59 al civico 59/B in orario 8,30 – 17,30 e nei corrispondenti tratti di carreggiata il divieto di sosta e il restringimento provvisorio all’altezza dei lavori.