Home Cultura e Eventi Da Officina Klee arriva il Xmas Party targato Africa Unite

Da Officina Klee arriva il Xmas Party targato Africa Unite

0
Da Officina Klee arriva il Xmas Party targato Africa Unite

Christmas Party a ritmo di raggae e dub in casa Officina Klee: sabato 28 dicembre ore 22.30 ad aprire la serata saranno gli Africa Unite, che porteranno sul palco, nell’unica data toscana, “System of a sound” uno degli ultimi progetti lanciati da Bunna e Madasky nel quale le sonorità dub si mischiano al vasto repertorio della band. A seguire Soul Rockers Sound System selezione rock dagli anni ‘60 agli ‘80 tutta a cura di Scratching Sounds e Nico, chiude la serata il Piggi Dj set.

Appuntamento a Cavriglia, via delle Cantine 50, vicino San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, con i ragazzi di Officina Klee e FotoSintesi Lab & Project, la serata è organizzata in collaborazione con Maninalto.  Ingresso con tessera ACSI (qui le info per la registrazione online: https://entro.in/club/online.php?PR=OFFICINAKLEE).

Dal 1981 ad oggi gli Africa Unite propongono il loro stile musicale fatto di ritmo in levare, reggae, dub, elettronica, rappresentando l’esempio di band più longeva e duratura del genere, in Italia. System Of a Sound è uno degli ultimi progetti nati in casa Africa Unite, lanciato da Bunna e Madaski ormai da diversi anni. Visto l’enorme successo avuto nel corso degli anni e considerato l’assenza imminente di concerti della band, i due frontman del gruppo piemontese stanno riproponendo nuovamente questa esperienza. Si tratta di un’attività live che mescola le sonorità dub, sapientemente gestite da Madaski, alla voce di Bunna che propone le più note canzoni del vasto repertorio degli Africa Unite. Una sorta di viaggio musicale attraverso reggae, roots, dub, elettronica, tutte unite sotto il comune denominatore del sound che, da sempre, ha influenzato la produzione degli Africa Unite. Bunna e Madaski, da ormai 34 anni, muovono le fila di questa grande esperienza che ha sempre privilegiato la coerenza nella sperimentazione, l’attenzione per le tematiche sociali ed una grande attenzione alla tecnica musicale quali elementi fondamentali per la composizione del loro repertorio.

Dopo l’esibizione di Bunna e Madasky a far scatenare il pubblico sarà la vintage selection di “Soul Rockers Sound System” che partirà dagli anni ’60 passando per ska, rock-steady, early reggae, roots-dub, fino ad arrivare agli 80’s, ma sempre rimanendo sul concetto di originalità. Chiude il Christmas party il Piggy dj set.

Per ulteriori informazioni, di seguito link utili:
– sito www.officinaklee.it,
– pagina FB https://www.facebook.com/officinaklee/
– pagina Instagram https://www.instagram.com/officinaklee/
o scrivere alla mail [email protected], tel. 349 754 3932.